Cosa è stato fatto nel 2019

TOGO

Progetto “Scuola Professionale Agricola con Infermeria annessa” Cantone di Tcharé – Regione di Kara (Togo centro-settentrionale), in partenariato con l’AVP-Onlus di Monteprandone (Ascoli Piceno).
Responsabili VILSE: Francesco e Paolo
Responsabile AVP, Associazione partner: Bertin

Informazioni generali

Ultimate nel 2018 le opere murarie e impiantistico-strutturali della Scuola con Infermeria annessa, il 2019 ha visto l’entrata in funzione a pieno regime di tutte le attività sebbene si siano ripresentate le ormai scontate e periodiche  difficoltà locali, soprattutto burocratiche, che hanno talvolta rallentato l’andamento di alcuni settori specifici. Tuttavia il VILSE, ben a conoscenza delle problematiche ricorrenti nei Paesi in via di Sviluppo, ha continuato ad affiancare ed incoraggiare  il personale operante sul campo fornendo appoggio materiale e aiutandolo con strategie e suggerimenti  utili a risolvere più celermente le richieste delle Autorità locali. Continua a leggere

IMPORTANTE

In primo piano

Si comunica che per bonifici e versamenti a favore del VILSE va utilizzato il NUOVO Codice IBAN:  IT86S0521613300000000092999 presso Credito Valtellinese -Pesaro.
Se la donazione è destinata ad un progetto specifico, si prega di indicarlo nella causale oppure scrivere “progetti VILSE Scuola e Salute”
Pubblicato in News

Cosa è stato fatto nel 2018

TOGO

1) Progetto “Scuola Professionale Agricola con Infermeria annessa” Cantone di Tcharé – Regione di Kara (Togo centro-settentrionale), con la partecipazione dell’AVP-Onlus di Monteprandone (Ascoli Piceno) nell’acquisto dell’arredo scolastico e il cofinanziamento della Tavola Valdese per il completamento funzionale dell’Infermeria scolastica.
Responsabili VILSE: Francesco e Paolo
Responsabile AVP, Associazione partner: Bertin Continua a leggere

Aggiornamenti attività VILSE gennaio-settembre 2018

TOGO

Progetto “Scuola Professionale Agricola con Infermeria annessa” nel Cantone di Tcharé Regione di Kara (Togo centro-settentrionale) .

Responsabili  VILSE: Francesco e Paolo

Responsabile AVP, Associazione partner (parziale acquisto dell’arredo scolastico): Bertin

Progetto già in cofinanziamento concluso con la Fondazione Prosolidar-Onlus (Roma) per la costruzione della scuola e, ora, cofinanziato dalla Tavola Valdese riguardo ai nuovi lavori di ampliamento dell’Infermeria che, comunque, già da tempo è in funzione con risultati apprezzabili.

Continua a leggere

Cosa è stato fatto nel 2017

TOGO

Progetto “Scuola Professionale Agricola con Infermeria annessa”
Cantone di Tcharé – Regione di Kara (Togo centro-settentrionale), con la partecipazione dell’AVP-onlus di Monteprandone (Ascoli Piceno) per un parziale acquisto dell’arredo  scolastico.

Progetto già in cofinanziamento con la Fondazione Prosolidar-Onlus (Roma) per la
costruzione della scuola e ora con la Tavola Valdese per dotare adeguatamente, rifinire e
mettere totalmente in funzione l’Infermeria.

Continua a leggere